-> Documento per il contributo alla giornata da parte di fr. Andrea V.: clicca qui...
Tre appuntamenti formativi, subito all'avvio dell'anno scolastico, per gli insegnanti della religione cattolica nelle scuole diocesane dell'infanzia e primarie e tutti all'insegna del tema generale "L'IdR docente efficace nella didattica biblica".
Si comincia nel pomeriggio di giovedì 3 settembre, dalle ore 15.30 alle 18.30 al Centro pastorale card. Urbani di Zelarino con l'incontro tenuto direttamente da Roberto Azzalin (direttore dell'Ufficio diocesano per l'insegnamento della religione cattolica / Settore infanzia e primaria) e dedicato alla "Restituzione del Corso Regionale 2014: Bibbia e antropologia cristiana. Educare la persona nella sua identità e differenza".
Si prosegue mercoledì 9 settembre, stessa ora e sede, con "Laudato si'. Papa Francesco per la casa comune" per presentare la recente enciclica del Santo Padre: ne parlerà Simone Morandini (docente di teologia ecumenica presso l'Istituto di Studi Ecumenici "S. Bernardino" di Venezia e di teologia della creazione alla Facoltà Teologica del Triveneto di Padova); interverranno anche sull'argomento fra Andrea Vaona Leopoldo Sandonà (entrambi docenti alla Facoltà Teologica del Triveneto di Padova).