venerdì 20 maggio 2011

Lectio Divina a Sarmeola - 2010-2011


Vicariato di Selvazzano - P.I.M. Popolo in missione
Parrocchie di Sarmeola, Villaguattera, Bosco, Rubano.
LECTIO DIVINA 2010
"Gratuitamente avete ricevuto,
gratuitamente date"
(Mt 10,8)
Itinerario di fede con l'evangelista Matteo
Sarmeola, Chiesa parrocchiale San Fidenzio,
un giovedì al mese alle ore 21:00 (vedi calendario).
Incontri guidati da p.Andrea Vaona.
.

  • Giovedì 14 ottobre - La gratuità di una chiamata (Mt 9,35-10,10) -- Scarica qui il file pdf con la presentazione della preghiera della Lectio Divina - Scarica qui il file pdf con una presentazione semplice del Vangelo di Matteo - Scarica qui il file pdf con la scheda per la preghiera del primo incontro - scarica qui il file mp3 con l'audio dell'introduzione alla lectio - scarica qui il file mp3 con l'audio della lectio sul brano indicato.
.
  • Giovedì 11 novembre - La gratuità della preghiera (Mt 6,5-15) -- Scarica qui il file pdf con la scheda per la preghiera del secondo incontro - scarica qui il file pdf con la scheda per l'esercizio per casa del secondo incontroscarica qui il file mp3 con l'audio della lectio sul brano indicato. - Qui sotto un video con la preghiera del Padre Nostro di Matteo in aramaico, la lingua di Gesù...
    .
    .
  • Giovedì 23 dicembre - La gratuità di un sì (Mt 1,18-25) -- Scarica qui il file pdf con la scheda per la preghiera del terzo incontro - scarica qui il file mp3 con l'audio della lectio sul brano indicato.
.
  • Giovedì 20 gennaio - La gratuità di uno sguardo di fede (Mt 5,1-12) -- Scarica qui il file pdf con la scheda per la preghiera del quarto incontro - scarica qui il file mp3 con l'audio della lectio sul brano indicato.
.
  • Giovedì 17 febbraio - La gratuità del perdono (Mt 18,21-35) -- scarica qui il file pdf con la scheda per la preghiera del quinto incontro - scarica qui il file mp3 con l'audio della lectio sul brano indicato.
.
  • Giovedì 17 marzo - La gratuità nascosta (Mt 20,1-19) -- scarica qui il file pdf con la scheda per la preghiera del quinto incontro - scarica qui il file mp3 con l'audio della lectio sul brano indicato.
.
  • Giovedì 14 aprile - La gratuità dell'insperato (Mt 28,1-15) -- scarica qui il file pdf con la scheda per la preghiera del quinto incontro - scarica qui il file mp3 con l'audio della lectio sul brano indicato.
.
  • Giovedì 19 maggio - La gratuità dell'amore (Mt 25,31-46) -- scarica qui il file pdf con la scheda per la preghiera del quinto incontro - scarica qui il file mp3 con l'audio della lectio sul brano indicato - CORRETTO IL LINK -. (ultimo upload)
  • Un grazie a don Luigi Codemo per l'ospitalità e l'animazione dell'iniziativa; un grazie agli amici che pazientemente hanno condiviso la preghiera a Sarmeola o via web e mi hanno aiutato con suggerimenti o spunti di confronto.
  • Leggi qui un interessante editoriale di p.Ugo Sartorio ofm conv sul tema della "Gratuità", da Il Messaggero di S.Antonio, settembre 2010.
  • Qui la proposta di lectio del 2009, "Cristo incontra"
.
Profeta, Porta Giubilare,
Cattedrale di Santiago di Compostela

1 commento:

  1. Mi spiace di essere arrivata in ritardo.....ma ricupererò! Grazie per la sua profonda e toccante parola. :-))

    RispondiElimina